RAI FICTION, ANDREATTA: CAMERA CAFE’ MIGLIORE ESORDIO IN ACCESS PRIME TIME RAI2

12/09/2017 - 13:31

“I risultati della nuova edizione di Camera Cafè in onda su Rai2, nella prima settimana di programmazione, confermano la grande duttilità del linguaggio della fiction, vincente anche nel caso di formati brevi e innovativi”. Così Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, commenta l’ottimo esordio della serie interpretata da Luca e Paolo.

“Con 1,4 milioni di ascolto medio e 6,1% di share – aggiunge Andreatta - Camera Cafè è stato il migliore esordio di una nuova serie nell’access prime time di Rai 2.
Ottimi ascolti anche per i target più giovani, in particolare il target maschile 15-34 (7,7% share), e per il pubblico con istruzione superiore e laureati (7,6%). Un successo anche la replica domenicale che ha totalizzato un ascolto medio di oltre 1,7 milioni e uno share di 7,4%”.

“L'inizio incoraggiante e soddisfacente conforta il lavoro di rinnovamento che Rai Fiction ha svolto sulla serie, per quanto riguarda lo straordinario gioco di coppia fra Luca e Paolo, che matura e si consolida nel tempo, la cornice aziendale, i personaggi di contorno e le tematiche d'attualità affrontate.  Una conferma – conclude la direttrice di Rai Fiction - di quanto siano importanti per noi i formati più brevi e sintetici della fiction, che con modalità di racconto innovative consentono di raggiungere il pubblico più giovane".