RAI PORTE APERTE AL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE DI CAMOGLI

La Tv raccontata ai ragazzi

06/09/2017 - 11:10

Come si realizza un programma televisivo? come funziona una telecamera? come si conduce un Tg? Curiosità che saranno i professionisti della Rai a soddisfare in occasione del Festival della Comunicazione di Camogli, da venerdì 8 a domenica 10 settembre. La Rai, Main Media Partner del Festival, infatti, dedicherà ai più giovani lo spazio “Porte Aperte” realizzato dalla Direzione Comunicazione Rai. Lo stand – in cui bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni potranno provare a “fare televisione”, aiutati da chi la fa quotidianamente - sarà allestito presso la Terrazza Miramare a Camogli e sarà aperto dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 22.30, in collaborazione con la Sede Rai di Genova e con la TGR Liguria. Per partecipare si può prenotare all'indirizzo email info@festivalcomunicazione.it o farlo direttamente presso lo stand “Rai Porte Aperte” a partire già da giovedì 7 agosto. Ulteriori informazioni al sito www.festivalcomunicazione.it/laboratori-2017.
Rai Porte Aperte è un progetto attivo tutto l’anno che si propone di accogliere gli studenti di tutte le età nelle sedi e nei centri di produzione di tutta Italia per raccontare loro le professionalità e le eccellenze che lavorano ogni giorno alla realizzazione di programmi radio, tv e web.
Sul sito www.rai.it/porteaperte gli insegnanti delle Scuole dell’infanzia e delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado possono scegliere l’attività in linea con il piano didattico e partecipare compilando il form online per candidare la propria classe, mentre gli studenti universitari potranno inviare la propria candidatura per tirocini in azienda, se in linea con i requisiti richiesti.