RAI RAGAZZI AL 21° CARTOONS ON THE BAY

Il Festival dell'Animazione Televisiva a Torino dal 6 all'8 aprile

05/04/2017 - 15:48

Anche Rai Ragazzi sarà presente alla 21/a edizione di “Cartoons on the Bay”, il Festival Internazionale dedicato all’animazione televisiva in programma dal 6 all’8 aprile a Torino. Protagonisti della rete alcuni dei volti simbolo dei canali Rai YoYo (leader di ascolti italiano e senza pubblicità) e Rai Gulp (seguitissimo dai teenager sia in tv che sul web). In particolare, venerdì 7 aprile alle 16 in piazza Carlo Alberto spettacoli per i bambini con i protagonisti de “L’Albero Azzurro” Laura Carusino, Oreste Castagna e Dodò. Laura Carusino sarà anche all'incontro con le scuole primarie giovedì 6 aprile alle 10.35 al cinema Ambrosio di Torino, con replica alle 12 in Sala II. Venerdì 7 aprile alle 11.50 sempre in Sala II Laura Carusino e Oreste Castagna incontreranno gli alunni delle scuole secondarie di primo grado. Sabato 8 aprile in piazza Carlo Alberto alle 17.30 ci sarà la “Festa della fantamicizia,” con Fata Lina e Strega Varana de “La Melevisione”.
Rai Gulp, invece, presenterà una puntata inedita del magazine scientifico “Extra”, venerdì 7 aprile alle 11.55 al cinema Ambrosio (Sala I). Per i ragazzi delle scuole secondarie sarà l’occasione per incontrare l’astronauta italiano Maurizio Cheli, protagonista della serie “Missione Spazio” realizzata da Rai Gulp e Rai Com, che andrà in onda su Rai Gulp a partire da lunedì 8 maggio.
In occasione della tre giorni saranno inoltre presentate le novità in arrivo sui canali della Direzione Rai Ragazzi, alcune delle quali in onda proprio da pochi giorni, come la nuova serie “Yo Yo” (tutti i giorni su Rai YoYo), la terza stagione di “Alex & Co.” (tutti i giorni su Rai Gulp) e la nuova serie “Seven And Me”, che invece andrà in onda proprio da venerdì 7 aprile alle 17.35 su Rai Gulp. Sarà poi annunciata anche la terza stagione di “Sailor Moon Crystal”, da maggio in onda su Rai Gulp, prodotta per il 20° anniversario della nota Sailor Moon come adattamento fedele al fumetto originale creato da Naoko Takeuchi.