RAI5: SAVE THE DATE

Incontro con Gianrico Carofiglio

03/03/2017 - 20:45

Un entusiasmante racconto di vita umana, uno spunto di riflessione che regala un bagliore di speranza. E’ “L’estate fredda”, l’ultimo lavoro di Gianrico Carofiglio, protagonista di “Save the date”, il programma di Rai Cultura in onda venerdì 3 marzo alle 20.45 su Rai5.
In sommario, inoltre, il nuovo allestimento per “Il Trovatore”, in scena al Teatro dell’Opera di Roma, in coproduzione con il De Nationale Opera di Amsterdam e l’Opéra National di Parigi; l’omaggio che Palazzo Reale a Milano rende a Keith Haring; e lo spettacolo di Valerio Binasco “Sogno d’autunno”, con Giovanna Mezzogiorno. 
Poi, due importanti ritorni: quello di una delle compagnie di danza più eclettiche, la Parsons Dance, nata dal genio creativo del coreografo americano David Parsons, e quello della compagnia di prosa dei Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa che a tredici anni di distanza dal debutto sui palcoscenici internazionali presentano due spettacoli che l’hanno elevata a una delle compagnie teatrali più innovative e spettacolari del panorama internazionale.