RAINEWS24: SHAKESPEARE LIVES

Servizi, approfondimenti, inchieste per raccontare l’attualità del Bardo

22/04/2016 - 21:30

L’amore secondo Shakespeare. Questa settimana TuttiFrutti, la rubrica di spettacolo e tendenze di Rainews24 in onda venerdì alle 21.30, è a Verona, la città di Giulietta e Romeo, punto di partenza di un viaggio tutto incentrato sull’attualità del Bardo. Salvatore Striano, il camorrista diventato attore in carcere, racconta il suo incontro folgorante con la Tempesta.
Sempre da venerdì 22, sul sito Rainews.it è visibile il webdoc “Shakespeare lives”, un percorso ricco e articolato tra le opere,  i documenti, le iniziative che in tutta Italia segnano la rievocazione del Bardo, con interviste originali e riferimenti ai grandi temi della cultura e dell’attualità del nostro tempo
A 400 anni dalla morte, avvenuta il 23 aprile 1616, Rainews24 dedica nella giornata di sabato 23 un’ampia pagina a Shakespeare: collegamenti con il corrispondente dal Regno Unito Marco Varvello,  un viaggio tra le grandi interpretazioni del passato e di oggi, ma soprattutto le testimonianze dell’incredibile attualità di questo autore.