RAI GULP: SNAPPING

Le vacanze dei ragazzi

13/07/2018 - 16:15

Ci saranno le vacanze estive al centro della quarta puntata di “Snapping”, il magazine per ragazzi fatto dai ragazzi. Venerdì 13 luglio, alle 16.15, su Rai Gulp, alcuni ragazzi racconteranno diversi modi per trascorrere le vacanze estive.
Il programma mostrerà giovani “volare” appesi a una fune sospesi nel vuoto, attraversare un lago su un ponte tibetano e pernottare in grandi tepee nei boschi  dell’Appennino Toscano, sotto la guida del WWF, impegnati in un percorso sopravvivenza.
Dalla montagna al mare, ci saranno anche giovani aspiranti skipper alle prese con i rudimenti della vela al Centro Velico San Cataldo di Brindisi. Anche la città può offrire spunti interessanti e divertenti durante il periodo estivo, come a Milano dove al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” i ragazzi scoprono le invenzioni dell’Uomo, mentre a Roma un gruppo di appassionati di skateboard si esercita fra acrobazie e piroette.
 “Snapping” è il nuovo programma settimanale di Rai Gulp che si propone di offrire ai ragazzi spunti di riflessione, per solleticare la loro fantasia, per veicolare  interrogativi su tematiche a loro vicine. Il programma lo fa con leggerezza e ritmo conservando la formula narrativa di “Snap”, che vede l’alternarsi di frammenti di produzioni e di cartoni del canale Rai Gulp, e propone  servizi brevi e veloci con protagonisti  ragazzi che ci restituiranno, il loro sentiment su talune tematiche prima, spunti per arricchire il loro  pensiero poi. Ogni puntata affronta un tema con le sue diverse sfaccettature.