RAI2: START! LA VITA A PORTATA DI APP

Organizzare la vacanza

18/05/2016 - 00:15

“Start! – La vita a portata di app” un viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane, nella puntata in onda mercoledì 18 maggio alle 24.15 su Rai2, vede Federico e Francesco alle prese con la scelta di un posto dove andare in vacanza. Si fa presto, però a dire vacanza,  già decidere dove andare è molto complicato e se non stanno attenti non faranno altro che procurarsi altro stress. La soluzione, come sempre, la trovano in rete, rivolgendosi a Destinazione Umana (www.destinazioneumana.it), che suggerisce alcune soluzioni per riflettere e crescere, con la scusa di andare in vacanza. Viaggiare è bello ma costa. Come fare, quindi, a rimediare il denaro da reinvestire nel viaggio? Facile, basta affittare la propria casa vuota mentre sono in vacanza. Tutto sembra perfetto, ma un nuovo problema si staglia all'orizzonte: chi consegnerà le chiavi agli affittuari? Federico, infatti, pensava di chiedere il favore a Francesco e Francesco, a sua volta, aveva immaginato di poter contare su Federico. La soluzione la trovano, come sempre, in rete, rivolgendosi a BNB SITTER (it.bnbsitter.com/), la startup che si prende cura di accogliere gli ospiti e di accomiatarli alla fine della permanenza.
Tutto sembra risolto, hanno scelto la loro destinazione e hanno trovato i soldi, ma i due vacanzieri sono ancora in ansia perché, arrivati sul posto, non vogliono avere pensieri per trovare biglietti e prenotare gli eventi per il loro  svago. Anche in questo caso la rete va in loro soccorso. Attraverso MUSEMENT (www.musement.com) possono prenotare tutto in anticipo e partire felici.
Il programma, prodotto da Zerostories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.