RAI2: START! LA VITA A PORTATA DI APP

Il compleanno

09/06/2016 - 23:00

“Start! – La vita a portata di app”, un viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane, nella puntata in onda mercoledì 9 giugno alle 23.00 su RAI2, vede Francesco in fibrillazione: tra pochi giorni Federico compirà gli anni e vuole festeggiare il compleanno dell’amico alla grande. Purtroppo però Federico non è affatto interessato a tutto questo, anzi preferisce festeggiare in sordina senza tante cerimonie, ed è molto difficile da accontentare e scegliere il regalo giusto per lui non è un'impresa da poco. Francesco non sa proprio come fare ma, come sempre, nel mondo delle startup è nata l'idea che risolve il suo problema: basta utilizzare REGALISTER (www.regalister.com) e Federico potrà scegliere il regalo che vuole. Adesso che Francesco sa quali sono i desideri di Federico,  come trovare i soldi per il regalo? Come si è sempre fatto: facendo la colletta! Nell'era digitale, però, la colletta non si fa più andando a raccogliere il denaro dagli amici uno a uno, oggi ci sono metodi più comodi ed efficaci, come quello offerto da GROWISH (growish.com).
Francesco ha raccolto i soldi ma, purtroppo, non è riuscito a essere abbastanza discreto e si è fatto scoprire da Federico che, immediatamente, ha ribadito di non voler né regali né festa. Cosa fare con i soldi raccolti quindi? C'è un modo per spenderli al quale nessuno si può opporre: beneficenza. E per fare doni dando i soldi in beneficenza c'è CHARITY STARS (www.charitystars.com).
Il programma, prodotto da Zerostories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.