RAI3: STATO CIVILE

Viaggio nell'Italia delle unioni civili

10/11/2016 - 23:15

Continua il viaggio di "Stato civile - L'amore uguale per tutti" nella "nuova" Italia delle unioni civili per raccontare le storie di vita, d'amore e molto altro delle coppie che hanno deciso di accedere al nuovo istituto introdotto recentemente nel nostro Paese. 
Con la seconda puntata - in onda su Rai3 giovedì 10 novembre alle 23.15 - "Stato civile" fa tappa in Sardegna per incontrare Simona e Stefania, due ragazze di 32 anni, che vivono in provincia di Cagliari, a Domusnovas, e stanno insieme da 3 anni. Simona lavora in una discoteca di Cagliari come barman e qui ha conosciuto il suo amore Stefania, presentatale da un’amica in comune.
”Stefania si è presentata e io non ho capito nulla!”, un colpo di fulmine. Stefania fa la cameriera in un ristorante e il suo grande amore, oltre a Simona, è sua figlia Désirée che ormai è quasi adolescente. Désirée è nata da un precedente matrimonio durato 4 anni, finito perché Stefania si era innamorata di una donna con la quale ha avuto una convivenza.