RAI2: STRACULT LIVE SHOW

Tra gli ospit Frassica, Bagnato, Indovina, Elena Lietti, Gaudioso e Ugo Chiti

17/05/2018 - 23:40

Ultima puntata per "Stracult Live Show" domani sera, giovedì 17 maggio, alle 23.40 su Rai2. In diretta notturna, ogni settimana, dallo scorso autunno, Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti hanno raccontato con ironia e passione il mondo del cinema: le novità in uscita, gli aspetti più curiosi di alcuni film del passato, i festival. Il tutto in compagnia dei più grandi protagonisti della scena italiana e non solo, ai personaggi più “cult” e agli addetti ai lavori più autorevoli dell’industria cinematografica italiana.
Più di 150 gli ospiti che si sono avvicendati negli studi di Saxa Rubra, tra cui Giuliano Montaldo, Luca Guadagnino, i Manetti Bros, Alba Rohrwacher, Stefano Accorsi, Carlo Verdone, Riccardo Milani, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Maurizio Nichetti, Massimo Boldi, Paolo Ruffini, Neri Parenti, Marco Giallini, Daniele Luchetti, Frank Matano e tanti altri.
Una grande festa durata una stagione, che domani culminerà con una puntata altrettanto ricca. Spazio ancora al Festival di Cannes, in particolare al film “Dogman” di Matteo Garrone, di cui parleranno in studio gli sceneggiatori Massimo Gaudioso e Ugo Chiti, e, in collegamento dalla riviera francese, i protagonisti Edoardo Pesce e Marcello Fonte.
Ispirato allo stesso fatto di cronaca, quello del “canaro della Magliana”, anche il film “Rabbia furiosa”, di cui racconteranno il regista Sergio Stivaletti e l’attore Riccardo De Filippis, mentre il fotografo Rino Barillari, racconterà i retroscena di quella vicenda avvenuta trenta anni fa.
Con le attrici Lorenza Indovina ed Elena Lietti, conosceremo meglio il dietro le quinte della serie tv “Il miracolo”. Insieme loro, interverranno in studio anche un caro amico di Stracult, Nino Frassica, l’attore e regista Tony Morgan, il comico Massimo Bagnato, non mancheranno i collegamenti dei The Pills, le rubriche di GMax e i contributi musicali degli Statale 66.  Per intervenire telefonicamente in diretta il numero da chiamare è 800-050-709. 
Appuntamento con la prossima stagione di Stracult a fine agosto, con il festival del Cinema di Venezia.