RAI2: STRACULT

Ospiti Edoardo Falcone, Daniela Virgilio, Fabio Mollo e "I ditelo voi"

10/03/2017 - 00:15

Venerdì 10 marzo, alle 24.15, su Rai2 tutti pronti per entrare in scena con #Stracult: i padroni di casa, Marco Giusti e Andrea Delogu ospiteranno Edoardo Falcone, regista, e Daniela Virgilio, attrice, per il film “Questione di Karma”. Il film racconta la storia di Giacomo, erede di una dinastia di industriali, che anziché interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle passioni. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambierà la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo, identificato in tal Mario Pitagora, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro assurdo cambierà la vita di entrambi. 
A seguire, lo studio accoglierà Fabio Mollo, regista, per il film “Il padre d’Italia”. La pellicola narra di Paolo, trentenne solitario e introverso che lavora come commesso in un negozio di Torino. Accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta. Mia invece è una ragazza esuberante e fuori dagli schemi, incinta al sesto mese. I due si incontrano casualmente in un locale,e da quel momento, nonostante le diversità caratteriali, non si separeranno mai, intraprendendo un lungo viaggio, attraversando tutta l'Italia, alla ricerca del padre del futuro nascituro. Il viaggio sarà un momento volto alla scoperta di se stessi, del futuro e di cosa voglia significare diventare adulti.
Infine "I ditelo voi", trio comico composto da Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Raffaele Ferrante, per presentare il loro primo film: “Gomorroide”, che ironizza sul fenomeno della camorra. 
Completeranno la puntata: un servizio su Rossana De Lorenzo, sorella di Maurizio Arena e "moglie" di Alberto Sordi in tanti suoi film e un altro sull'attore Toni Bertorelli, il vampiro di Zora la vampira. Come sempre, gli intermezzi musicali della Band Statale 66, le interviste esclusive di G-Max, e i commenti ironici del trio formato da Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi che sarà presente a commentare le prossime uscite cinematografiche.