RAI2: SWAT

Tre episodi in prima visione assoluta

01/04/2018 - 21:05

Serata SWAT con tre nuovi episodi in prima visione assoluta domenica 1 aprile alle 21.05. Si comincia con “La rivolta”: la squadra di Hondo entra in azione quando scoppia una rivolta in una prigione gestita da Ashe Jones, un privato che usa la struttura come una fabbrica per lo sfruttamento della manodopera. La Swat deve salvare i diciotto ostaggi civili che sono in balia delle tre diverse gang responsabili della rivolta. L’ideatore dell’insurrezione è Gunner Cade, il boss di una gang neonazista che vuole eliminare un informatore.
Nell’episodio “Koreatown”, alcuni agenti della SWAT fanno irruzione in incognito nel covo dei G-Boys, un organizzazione criminale coreana e sottraggono cinquanta chili di un potente oppiaceo. Hondo fa squadra con l’agente speciale Katrina KC Walsh della DEA nell’indagine per arrivare ai vertici dell’organizzazione di spacciatori. Intanto Deacon deve di nuovo correre in ospedale perché Annie deve essere di nuovo operata con urgenza.
“Tutto è veleno” è il titolo dell’episodio che chiude la serata. Alcuni estremisti del Movimento Sovranista pianificano un attacco terroristico, avvelenando con il cianuro l’acqua dolce di un impianto governativo. La squadra di Hondo, assieme all’FBI e grazie anche all’aiuto della moglie di uno dei due estremisti, cerca di evitare un disastro ambientale che causerebbe molte morti.