RAI 4: THE X-FILES

Al via la seconda stagione rimasterizzata e in HD

01/03/2017 - 17:30

Vera antologia dell’immaginario cine-televisivo postmoderno fantascientifico e fantastico, “The X-Files” è la serie televisiva statunitense ideata da Chris Carter e trasmessa tra il 1993 e il 2016 dalla Fox con straordinario successo, che si sta riconfermando anche nella riproposta di Rai 4.
Da domani, 1 marzo prende il via la 2° stagione, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.30.
Fox Mulder e Dana Scully, i due agenti dell'FBI interpretati da David Duchovnye Gillian Anderson, indagano su particolari casi di natura paranormale catalogati nell’archivio denominato appunto X Files. In particolare i protagonisti sono determinati a svelare un complotto che favorirà una prossima invasione aliena. Nel corso di anni di indagini infatti Mulder & Scully  scoprono che una misteriosa organizzazione infiltrata nel cuore del governo statunitense ha instaurato contatti con una civiltà extraterrestre con oscuri moventi.
X-Files è stata accolta da un grande successo di critica e di pubblico, affermandosi come oggetto di culto e classico della televisione di fantascienza, punto di riferimento e fonte di ispirazione per molte opere successive. In Italia è stata un cult  fin dalla sua prima apparizione.