RAI3: TUTTA COLPA DELLA BREXIT

Quarto e ultimo appuntamento con Francesco De Carlo

04/01/2018 - 23:15

Giovedì 4 gennaio arriva su Rai3 alle 23.15 la quarta ed ultima puntata della prima serie di “Tutta colpa della Brexit”, a conclusione del viaggio di Francesco De Carlo nel Regno Unito. Il programma, format originale prodotto da Verve Media Company, è il racconto reale e diretto della vita del comico romano a Londra tra ottobre 2016 e dicembre 2017, all’indomani del referendum sulla Brexit. La Gran Bretagna sta per lasciare l’Unione Europea; è un momento storico estremamente significativo e dai mille interrogativi, che l’artista cerca di raccontare attraverso le opinioni, le emozioni degli inglesi, degli italiani che vivono a Londra e in generale di quanti a Londra sono andati - per lavoro o per studio - dai quattro capi del mondo.
Nella quarta puntata è tempo di bilanci. Dopo il Fringe Festival di Edimburgo, Francesco si ferma a Glasgow per esibirsi in uno dei più importanti locali del Regno Unito. Sarà anche l’occasione per incontrare gli italiani che vivono in Scozia e capire come si stanno preparando alla Brexit.
Tornato a Londra si incontra con Fabrizio, che lavora nella City da diversi anni, e con Davide, che gli racconta la storia della criminalità della capitale.
Ma la grande notizia arriva dalla sua agente, che gli comunica che dovrà debuttare sulla BBC. È il sogno che si realizza e Francesco decide di andare a Brighton a incontrare Mick, suo manager e mentore. Dopo l’apparizione sulla TV inglese, il comico romano è adesso davanti a una scelta: restare in Inghilterra o tornare nel Belpaese?