RAI GULP: VERSUS- GENERAZIONE DI CAMPIONI

Hockey su Prato e Pugilato si giocano la finale

30/07/2016 - 11:50

Sono l’Hockey su Prato e il Pugilato le discipline sportive che si giocheranno il titolo di campione a “Versus - Generazione di Campioni - Road To Rio”, la trasmissione di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) dedicata agli sport olimpici. Dopo un lungo viaggio che ha fatto conoscere al pubblico sport diversi ed eterogenei, sabato 30 luglio, alle 11.50, su Rai Gulp andrà in onda la finalissima, condotta come sempre da Carolina Rey. Si saprà così qual è lo sport più amato dai telespettatori di Rai Gulp. 
Per l’hockey su prato a far conoscere questa disciplina olimpica saranno gli azzurrini dell'Under 18 (campione in Pool B), Sandy Grosso ed Edoardo Dell'Anno, mentre per il pugilato torneranno Clemente Russo e Valentino Manfredonia (entrambi qualificati per Rio 2016.
Una puntata ricca di contenuti, a partire dal grande campione di pugilato Muhammad Alì, recentemente scomparso, oltre al consueto appuntamento con il “Quiz olimpico”, in cui giovani promesse dello sport italiano dimostreranno quanto conoscono il Brasile e le prossime Olimpiadi di Rio. Tornano anche i vip che racconteranno a Carolina Rey il proprio rapporto con lo sport. Ci saranno Primo Reggiani, Moreno, Francesco Gabbani, Paolo Vallesi, Antonio Maggio, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Michele Riondino, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Marco Bocci, Luca Angeletti, Enrico Loverso ed Enrico Brignano.
Anche questa settimana un filmato sul Brasile di ActionAid, organizzazione internazionale attiva in 45 paesi per combattere povertà ed esclusione al fianco delle persone e delle comunità locali. In particolare si parlerà del progetto che ha consentito a giovani di Rio di studiare nelle scuole e università pubbliche e conseguire così un titolo di studio.
La puntata sarà trasmessa in replica domenica 31 luglio, sempre alle  11.50.
Il programma è realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma.
Per interagire con il programma www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it
Twitter @RaiGulp Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp