Logo Rai
domenica 23 novembre 2014, 19.18
RAI1: UNOMATTINA STORIE VERE DI VITTIME INNOCENTI

A Uno Mattina Storie Vere, in onda lunedì 7 ottobre alle 10.00 su Rai1,  Eleonora Daniele racconterà storie di vittime innocenti che hanno perso la vita senza una ragione, soltanto perchè si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ospiti in studio, testimoni delle proprie esperienze, Bruno Vallefuoco, padre di Alberto, ucciso il 20 luglio del 1998 in un agguato di camorra,  e Carmela Sermino. Il 31 dicembre 2007 suo marito, Giuseppe Veropalumbo, è stato ucciso da una pallottola vagante mentre era in casa. A concludere anche la testimonianza di Enza Napoletano, sopravvissuta alla strage del Rapido 904 del 23 dicembre 1984.Interverrà in studio Don Tonino Palmese dell’Associazione “Libera”.

Stampa

aziendali

RAI: PARTE LA NUOVA CAMPAGNA SOCIALE DELLA TGR

RAI: PARTE LA NUOVA CAMPAGNA SOCIALE DELLA TGR

RAI, PRECISAZIONE

RAI, PRECISAZIONE

RAI: VALLI, TRA I VINCITORI DEL PREMIO DE CARLI

RAI: VALLI, TRA I VINCITORI DEL PREMIO DE CARLI

RAI: MARATONA PER L’EUROPA

RAI: MARATONA PER L’EUROPA
Rai dedica un'intera settimana di programmazione e iniziative speciali all’Europa. Una maratona, televisiva e radiofonica, che vedrà impegnate testate giornalistiche, talk show, contenitori di attualità, programmi culturali, di intrattenimento e social media. Gran finale, domenica 23 novembre alle 21, su Rai1, con "Un Mondo Nuovo", la fiction che ricostruisce la storia di quel gruppo di giovani relegati al confino dal regime fascista, che nel 1941 scrissero Il “Manifesto di Ventotene”, uno straordinario documento considerato una pietra miliare per la costruzione di un’Europa unita e in pace.

news rai

RAI1: 57° ZECCHINO D'ORO

RAI1: 57° ZECCHINO D'ORO

RAI1:UN MONDO NUOVO

RAI1:UN MONDO NUOVO
È quello sognato da Altiero Spinelli e dai “ragazzi di Ventotene” che, negli anni Quaranta, costretti dal fascismo al confino nella piccola isola pontina, elaborarono per primi l’idea di un’Europa unita, libera, democratica e in pace. L’avventurosa vicenda di una delle figure cardine del Novecento italiano, dei suoi amici e Maestri, nel film tv per la regia di Alberto Negrin , in onda in prima serata domenica 23 novembre su Rai1.

RAI3: HOTEL 6 STELLE

RAI3: HOTEL 6 STELLE
Il mondo del lavoro nell’esperienza di sei ragazzi molto speciali, nella seconda edizione della docu-fiction, in onda da venerdì 14 novembre in seconda serata su Rai3. Sei puntate per raccontare anche la capacità di autonomia, di crescita personale e di relazione di un gruppo di giovanissimi con sindrome Down, alle prese, questa volta, con un tirocinio formativo in un lussuoso resort di Villasimius.

RAI1: UNA PALLOTTOLA NEL CUORE

RAI1: UNA PALLOTTOLA NEL CUORE