Logo Rai
sabato 20 dicembre 2014, 05.20
RAI1: UNOMATTINA STORIE VERE DI VITTIME INNOCENTI

A Uno Mattina Storie Vere, in onda lunedì 7 ottobre alle 10.00 su Rai1,  Eleonora Daniele racconterà storie di vittime innocenti che hanno perso la vita senza una ragione, soltanto perchè si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ospiti in studio, testimoni delle proprie esperienze, Bruno Vallefuoco, padre di Alberto, ucciso il 20 luglio del 1998 in un agguato di camorra,  e Carmela Sermino. Il 31 dicembre 2007 suo marito, Giuseppe Veropalumbo, è stato ucciso da una pallottola vagante mentre era in casa. A concludere anche la testimonianza di Enza Napoletano, sopravvissuta alla strage del Rapido 904 del 23 dicembre 1984.Interverrà in studio Don Tonino Palmese dell’Associazione “Libera”.

Stampa

aziendali

RAI PER L' ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: MAESTRO MANZI 2.0

RAI PER L' ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: MAESTRO MANZI 2.0
Nel quadro delle iniziative a sostegno e promozione della cultura digitale del Paese, il Servizio Pubblico Radiotelevisivo ha sviluppato un progetto denominato “Alfabetizzazione Digitale: Manzi 2.0”. "Torniamo alle origini con il maestro Manzi - ha spiegato il direttore generale Luigi Gubitosi - I big data e la digitalizzazione stanno cambiando il mondo e, per prima cosa, stiamo applicando questo cambiamento a noi stessi. Il processo di digitalizzazione della Rai, cominciato due e anni e mezzo fa, sta andando avanti come previsto e a fine 2016 la digitalizzazione sarà un fatto compiuto per la tv pubblica”

RAI: CDA APPROVA BUDGET 2015

RAI: CDA APPROVA BUDGET 2015

RAI: IL RICORDO DI VIRNA LISI SU TV E RADIO

RAI: IL RICORDO DI VIRNA LISI SU TV E RADIO

RAI: GUBITOSI, RAI ORGOGLIOSA DI BENIGNI

RAI: GUBITOSI, RAI ORGOGLIOSA DI BENIGNI

news rai

RAI1: LA BELLA E LA BESTIA

RAI1: LA BELLA E LA BESTIA

RAI1: FRANCESCO

RAI1: FRANCESCO
Un film di Liliana Cavani per rileggere, in tutta la sua attualità, la vita del Santo di Assisi. L’attore polacco Mateusz Kosciukiewicz è Francesco, Sara Serraiocco e Vinicio Marchioni sono Chiara ed Elia, nella miniserie in due puntate, in onda lunedì 8 e martedì 9 dicembre, in prima serata su Rai1.

RAI1:IL RITORNO DI ULISSE

RAI1:IL RITORNO DI ULISSE

RAI1: QUALUNQUE COSA SUCCEDA

RAI1: QUALUNQUE COSA SUCCEDA
Una vicenda, diventata un pezzo della Storia italiana: quella dell’avvocato Giorgio Ambrosoli e della sua ricerca di giustizia dopo il crack finanziario della Banca Privata Italiana di Michele Sindona. Un impegno civile e morale che gli costerà la vita. Una fiction in due puntate dirette da Alberto Negrin, con Pierfrancesco Favino. Lunedì 1 e martedì 2 dicembre in prima serata su Rai1.