Logo Rai
venerdì 22 maggio 2015, 21.01
RAI1: UNOMATTINA STORIE VERE DI VITTIME INNOCENTI

A Uno Mattina Storie Vere, in onda lunedì 7 ottobre alle 10.00 su Rai1,  Eleonora Daniele racconterà storie di vittime innocenti che hanno perso la vita senza una ragione, soltanto perchè si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ospiti in studio, testimoni delle proprie esperienze, Bruno Vallefuoco, padre di Alberto, ucciso il 20 luglio del 1998 in un agguato di camorra,  e Carmela Sermino. Il 31 dicembre 2007 suo marito, Giuseppe Veropalumbo, è stato ucciso da una pallottola vagante mentre era in casa. A concludere anche la testimonianza di Enza Napoletano, sopravvissuta alla strage del Rapido 904 del 23 dicembre 1984.Interverrà in studio Don Tonino Palmese dell’Associazione “Libera”.

Stampa

news rai

RAI: GIORNATA DELLA LEGALITA'

RAI: GIORNATA DELLA LEGALITA'

RAI PER IL CENTENARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

RAI PER IL CENTENARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Il 24 maggio 1915 l’Italia entrava in guerra. Nell’ambito delle iniziative editoriali messe a punto per ricordare il Centenario della Prima Guerra Mondiale, Rai dedica all’anniversario una programmazione speciale che attraverserà, per una settimana, da martedì 19 a lunedì 25 maggio, Reti e Testate televisive e radiofoniche. Domenica 24 maggio alle 15.00 sarà trasmesso su tutte le Reti Rai uno spot istituzionale della durata di 60 secondi realizzato in occasione della commemorazione del centenario della ricorrenza del 24 maggio (1915 -2015).

RAI: LA RAI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

RAI: LA RAI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Nei cinque giorni del Salone una cinquantina in tutto gli eventi che animeranno i due palchi di Rai Eri e di Radio Rai con presentazioni, spettacoli, concerti e incontri con i protagonisti della cultura, della radio e della tv. Massiccia la presenza dei tre canali radiofonici che racconteranno e "animeranno" in diretta, dal 14 al 18 maggio, la kermesse libraria.

RAIGULP: RICETTE A COLORI, CIBI SANI CON LE WINX

RAIGULP: RICETTE A COLORI, CIBI SANI CON LE WINX
Arriva Sabato 2 maggio alle ore 18.00 su Rai Gulp: “Ricette a Colori” un programma di 50 puntate che abbina una formula di cucina sana e colorata legata alla tradizione culinaria del nostro Paese, con un’altra eccellenza produttiva Italiana come le Winx. Si tratta di un progetto mai realizzato in Italia in quanto i conduttori, Carolina Rey e lo chef Alessandro Circiello, interagiranno con il cartone animato in 3D. Ogni Winx (in tutto sono 6) è legata a un gruppo alimentare diverso in base al proprio colore (Flora-frutta e verdura, Bloom- legumi, Tecna- latticini, Stella- pasta e riso, Musa- carni e uova, Aisha-pesce e acqua).