Logo Rai
mercoledì 28 gennaio 2015, 21.10
RAI1: UNOMATTINA STORIE VERE DI VITTIME INNOCENTI

A Uno Mattina Storie Vere, in onda lunedì 7 ottobre alle 10.00 su Rai1,  Eleonora Daniele racconterà storie di vittime innocenti che hanno perso la vita senza una ragione, soltanto perchè si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ospiti in studio, testimoni delle proprie esperienze, Bruno Vallefuoco, padre di Alberto, ucciso il 20 luglio del 1998 in un agguato di camorra,  e Carmela Sermino. Il 31 dicembre 2007 suo marito, Giuseppe Veropalumbo, è stato ucciso da una pallottola vagante mentre era in casa. A concludere anche la testimonianza di Enza Napoletano, sopravvissuta alla strage del Rapido 904 del 23 dicembre 1984.Interverrà in studio Don Tonino Palmese dell’Associazione “Libera”.

Stampa

aziendali

2014 UN ANNO DI RAI

2014 UN ANNO DI RAI
Ogni giorno 42,4 milioni di italiani con almeno 4 anni, pari al 75% della popolazione residente in Italia, guardano uno dei nostri canali televisivi, ascoltano uno dei nostri canali radiofonici o visitano uno dei nostri portali internet e trascorrono sui nostri mezzi 113 minuti al giorno. E’ quanto emerge da un riepilogo delle attività del Gruppo realizzato dalla Direzione Marketing della Rai.

RAI: CONTI, ANCHE ED SHEERAN AL FESTIVAL

RAI: CONTI, ANCHE ED SHEERAN AL FESTIVAL

RAI: IL PRIX ITALIA SI RINNOVA E PUNTA SUI GIOVANI

RAI: IL PRIX ITALIA SI RINNOVA E PUNTA SUI GIOVANI

RAI: VIANELLO, ORGOGLIOSI PER RISULTATO NIGHT WILL FALL

RAI: VIANELLO, ORGOGLIOSI PER RISULTATO NIGHT WILL FALL

news rai

LA RAI PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

LA RAI PER IL GIORNO DELLA MEMORIA
27 gennaio 2015. Settantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. La Rai, che ha sempre dedicato una programmazione speciale al Giorno della Memoria quest’anno proporrà una sequenza straordinaria di approfondimenti, inchieste, interviste, film, docufilm e documentari su gran parte dei suoi canali, generalisti e specializzati, televisivi e radiofonici e anche attraverso l’informazione regionale. Lo farà ovviamente il 27 gennaio ma anche nei giorni che precedono e seguono la storica data.

RAI1: MAX E HELENE

RAI1: MAX E HELENE
In un film liberamente ispirato al romanzo omonimo di Simon Wiesenthal, il racconto di una vicenda realmente accaduta. In occasione del Giorno della Memoria, la storia di un grande amore infranto dalla follia del nazismo. Il film di Giacomo Battiato, con Alessandro Averone, Carolina Crescentini ed Ennio Fantastichini nel ruolo di Wiesenthal, sarà trasmesso lunedì 26 gennaio in prima serata, su Rai1. Coprodotto da Rai Fiction e 11 Marzo Film, è stato presentato alla stampa martedì 20 gennaio, al Binario 21 – Fondazione Memoriale della Shoah alla Stazione Centrale di Milano, luogo simbolo dell'Olocausto.

RAI: L'ITALIA, VIAGGIO NELLA BELLEZZA

RAI: L'ITALIA, VIAGGIO NELLA BELLEZZA
Programmi, documentari e prodotti multimediali per diffondere una maggiore conoscenza del patrimonio storico, artistico, archeologico e bibliografico italiano. E’ l’obiettivo delle nuove iniziative promosse dal Servizio Pubblico radiotelevisivo, in collaborazione con il MiBACT, per la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del nostro Paese. L’impegno di Rai Cultura in questo “viaggio nella bellezza”. Una nuova trasmissione di Radio3 dedicata a cento opere d’arte raccolte in un virtuale “Museo Nazionale”.

RAI1: L'ANGELO DI SARAJEVO

RAI1: L'ANGELO DI SARAJEVO