Logo Rai
mercoledì 23 luglio 2014, 12.03
RAI1: UNOMATTINA STORIE VERE DI VITTIME INNOCENTI

A Uno Mattina Storie Vere, in onda lunedì 7 ottobre alle 10.00 su Rai1,  Eleonora Daniele racconterà storie di vittime innocenti che hanno perso la vita senza una ragione, soltanto perchè si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ospiti in studio, testimoni delle proprie esperienze, Bruno Vallefuoco, padre di Alberto, ucciso il 20 luglio del 1998 in un agguato di camorra,  e Carmela Sermino. Il 31 dicembre 2007 suo marito, Giuseppe Veropalumbo, è stato ucciso da una pallottola vagante mentre era in casa. A concludere anche la testimonianza di Enza Napoletano, sopravvissuta alla strage del Rapido 904 del 23 dicembre 1984.Interverrà in studio Don Tonino Palmese dell’Associazione “Libera”.

Stampa

news

RADIO 2: VERONESI FA CASTING IN DIRETTA PER IL SUO NUOVO FILM

RADIO 2: VERONESI FA CASTING IN DIRETTA PER IL SUO NUOVO FILM
A ‘Non è un paese per giovani’, in onda dalle 8.00 alle 10.00 su Radio 2, il regista Giovanni Veronesi , conduttore del programma insieme a Massimo Cervelli, sceglierà in diretta, negli studi di Via Asiago a Roma, i nuovi talenti per il suo prossimo film. il regista-conduttore darà vita ad una vera e propria audizione per il film che si chiamerà come il programma radiofonico. Dopo aver ospitato, tra gli altri, personaggi come Fiorello, Monica Bellucci, Francesco De Gregori e Piero Chiambretti, ‘Non è un Paese per Giovani’ attende in in studio gli aspiranti attori .

RAI SCUOLA: NAUTILUS, I CAMBIAMENTI CLIMATICI

RAI SCUOLA: NAUTILUS, I CAMBIAMENTI CLIMATICI
Rai Cultura presenta Nautilus, "Cambiamenti climatici in Italia” , in onda giovedì 24 luglio alle 21.00, e in replica ogni 4 ore, su Rai Scuola ch. 146 del Digitale terrestre e ch.33 TivùSat. Entrare nel vivo della scienza guidati dai suoi attori principali, dai ‘numeri uno’ dell’astrofisica, della biologia, della medicina e della geologia. Attraverso le loro voci, Nautilus cerca una nuova prospettiva da cui guardare al vasto mondo della conoscenza scientifica: ogni sera in prima serata, Federico Taddia incontra uno scienziato, tra i più importanti al livello nazionale e internazionale, per farsi raccontare il suo lavoro e quello del team dell’istituzione di appartenenza: un “viaggio per la conoscenza” di approfondimento, di scoperta, di rigore scientifico e accessibile a tutti.

RAI2: MODE SEGUE A PARIGI LE SFILATE DI HAUTE COUTURE

RAI2: MODE SEGUE A PARIGI LE SFILATE DI HAUTE COUTURE

RAI STORIA : A.C.D.C. "GUERRIERI- RICCARDO CUOR DI LEONE"

RAI STORIA : A.C.D.C. "GUERRIERI- RICCARDO CUOR DI LEONE"