RAI MOVIE: MOVIE MAG

Con Amanda Lear

05/10/2016 - 23:00

E’ una Amanda Lear critica verso le star di oggi, quella che si racconta a tuttotondo a Federico Pontiggia nel corso della terza puntata di Movie Mag, il magazine settimanale di informazione cinematografica di Rai Movie in onda mercoledì 5 ottobre, alle 23.00 e in replica su Rai1 nella notte alle 2,30.  Secondo la Lear, la trasgressione di cantanti come Rihanna, Beyoncé e Miley Cyrus, che andrebbero sul palco poco vestite, “è vecchia”: “pensano solo a provocare, ma noi quelle cose le facevamo già 30 anni fa”. Sotto i riflettori di Movie Mag questa settimana Deepwater Horizon, con l’intervista al protagonista Mark Wahlberg: il film diretto da Peter Berg racconta la catastrofe della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, che nel 2010 andò in fiamme e disperse un enorme quantità di petrolio nel Golfo del Messico.
Torna nelle sale anche Roberto Faenza, che approfondisce la complessa e intricata storia di Emanuela Orlandi col suo La verità sta in cielo: ai microfoni di Movie Mag si raccontano Riccardo Scamarcio, Maya Sansa e gli altri protagonisti del film.
Chiudono la puntata la playlist con i tre film preferiti di Massimiliano Bruno e Marco Giallini e un prezioso filmato di archivio su Stanlio e Ollio, estratto dalle Teche Rai.