RAI MOVIE: MOVIE MAG

Faccia a faccia con il regista Pablo Larraìn

12/10/2016 - 23:00

“La cultura nordamericana è pericolosa, frammentata, composta da tanti pezzi. Gli Usa sono un paese che oggi viene conteso da un pazzo, come Donald Trump, e Hillary Clinton”. Non usa mezze misure il regista Pablo Larraín, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella puntata di Movie Mag, il settimanale di informazione cinematografica di Rai Movie, in onda mercoledì 12 ottobre alle 23.00 e in replica il mercoledì notte su Rai1.
Movie Mag apre anche questa settimana con un monologo della comica e attrice Francesca Reggiani, che con ironia tagliente ironizza sulla situazione del cinema italiano e internazionale. Nella puntata, spazio al nuovo lavoro di Ron Howard, Inferno, tratto dall’omonimo best-seller di Dan Brown, che vede protagonista Tom Hanks. Ai microfoni di Movie Mag il cast del film racconta i retroscena di una delle pellicole più attese della stagione. Sotto la lente d’ingrandimento della trasmissione anche Qualcosa di nuovo, commedia con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che segna il ritorno alla regia di Cristina Comencini.
Movie Mag porta gli spettatori anche sul set di 2016: Odissea nell’Ospizio, il nuovo film dei Gatti di Vicolo Miracoli, per scoprire i retroscena di questa inedita commedia con le interviste ai protagonisti Jerry Calà e Umberto Smaila.
Chiudono la puntata un viaggio attraverso la mostra “Piacere, Ettore Scola”, dedicata al regista di C’eravamo tanto amati, commentata da Giuliano Montaldo, Andrea Occhipinti e molti altri, e la consueta playlist della settimana con i tre film più amati da Simona Marchini.