RAI ISORADIO: NOTTE SICURA CON ISORADIO

La notte, un videogioco

25/03/2017 - 23:59

Nuove e interessanti proposte arrivano a  “Notte sicura con Isoradio” la prestigiosa programmazione notturna varata lo scorso 6 marzo. “La notte, un videogioco” è tra le nuove offerte di Rai Isoradio e prenderà il via allo scoccare della mezzanotte tra sabato 25 e domenica 26 marzo: il titolo si riferisce ovviamente a tutti i videogiochi classici o recenti,  ma soprattutto vuole ricordare, ai più giovani, di non giocarsi la vita con una guida notturna spericolata.
Il videogame, un mito nato molto prima della diffusione di internet. Dai goffi cabinati da bar negli anni 70 fino ai più sofisticati e recenti ‘racing games’. Migliaia di amanti del genere, hanno pigiato su tasti e joystick, scatenando adrenalina pura e forti emozioni, stando comodamente seduti davanti al tv di casa.
Come sono cambiati i videogiochi nei decenni? quanto è cambiata la nostra società? Qual è l’influenza in una società competitiva e sempre di corsa? Lo scopriremo in compagnia di nomi noti dello spettacolo, della moda e dello sport. "La notte, un videogioco?" parlerà anche delle nuove uscite, con recensioni dei bestseller ma anche di poco conosciuti cult riproposti da guru ed esperti del genere.